Icona di ricerca download.it
Advertisement

App delle impostazioni rapide personalizzabile

App delle impostazioni rapide personalizzabile

Voto (18 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 18.5.6

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(18 voti)

Gratis

Versione

18.5.6

Compatibile con:

Android

Pro

  • Ampia gamma di opzioni di personalizzazione
  • Interfaccia utente fluida e omogenea
  • Facilità d'uso

Contro

  • Occasionali crash dell'app
  • Design basato su Android 11, potrebbe creare problemi a alcuni utenti

One Shade: Custom Notification, un'app di personalizzazione gratuita che potenzia le notifiche di Android.

Personalizza la tua esperienza Android

One Shade: Custom Notification è un'applicazione gratuita sviluppata da ZipoApps che offre agli utenti la possibilità di personalizzare la finestra di notifica e il menu delle impostazioni rapide su Android. Questa applicazione fornisce un'ampia gamma di opzioni e funzionalità che permettono all'utente di configurare l'interfaccia secondo le proprie preferenze.

Diversamente dalle opzioni disponibili nativamente su Android, One Shade: Custom Notification offre un'alternativa più completa e personalizzabile. L'app è stata progettata tenendo conto degli standard di design dell'UI di Google, garantendo così un'esperienza utente omogenea e fluida.

Accessibilità e facilità d'uso

Con l'introduzione della funzione Impostazioni rapide da parte di Google, la facilità d'uso e l'usabilità di Android è migliorata notevolmente. Questa funzione consente di accedere e attivare le funzioni più utilizzate direttamente dalla barra delle notifiche. In questo contesto, One Shade: Custom Notification risulta essere una valida alternativa al centro notifiche predefinito.

Essenzialmente, l'app rappresenta una versione più personalizzabile della barra delle notifiche di Android. Offre una maggiore varietà di opzioni per aggiungere scorciatoie a funzioni di sistema o applicazioni. Gestisce inoltre in modo efficace le notifiche multiple provenienti dalla stessa app, raggruppandole automaticamente per una gestione più semplice. L'utente ha inoltre la possibilità di leggere, posticipare o eliminare le notifiche direttamente.

Una gamma di opzioni personalizzabili

Per quanto riguarda il pannello di controllo, One Shade: Custom Notification offre pieno supporto per la personalizzazione di sfondo, colore, forma dell'icona e layout. L'app funge anche da launchpad rapido, permettendo di aprire qualsiasi app in un attimo. La barra della luminosità è posizionata in basso per una maggiore accessibilità. Tuttavia, l'app presenta occasionalmente dei crash e il design, basato su Android 11, potrebbe creare problemi a alcuni utenti.

In sintesi, One Shade: Custom Notification rappresenta un'alternativa valida per gli utenti avanzati che trovano la barra delle notifiche predefinita di Android limitante. Pur mantenendo lo stesso linguaggio di design, offre una maggiore personalizzazione e libertà per adattarsi alle esigenze dell'utente. Nonostante qualche crash occasionale e la compatibilità con Android 11, l'app offre un'opzione solida da considerare.

Pro

  • Ampia gamma di opzioni di personalizzazione
  • Interfaccia utente fluida e omogenea
  • Facilità d'uso

Contro

  • Occasionali crash dell'app
  • Design basato su Android 11, potrebbe creare problemi a alcuni utenti